Premi

In questi giorni ho ricevuto due “premi” di quelli che circolano per il web. Immeritatamente, mi viene da dire subito, perché sono davvero scostante nell’aggiornamento di entrambe le mie trascuratissime creature.

In ogni caso, sto al gioco e provo a ricevere le menzioni e a ringraziare chi ha la gentilezza di seguirmi.

In primo luogo Martina, di http://leportedellaterradimezzo.blogspot.it/, la quale ha consegnato al mio Canone Occidentale il premio Blog 100% affidabile

Image

I requisiti per ricevere il premio sono i seguenti:

1) È aggiornato regolarmente.
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive.
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
4) Offre contenuti e informazioni utili e originali.
5) Non è infarcito di troppa pubblicità.

Sul primo requisito è meglio sorvolare, per il resto valutate voi.

Mi si chiede quando e perché ho deciso di aprire quel blog: direi che è stata una crescita “organica” di Perfectio Conversationis. Ormai la riflessione su alcuni temi stava diventando ricorrente e rischiava di dare un carattere mono-tematico a questo blog che invece voleva situarsi nel punto di incontro di diversi piani della mia vita. È stato naturale quindi “stralciare” le riflessioni più specifiche su scuola, cultura, trasmissione del sapere, per farne un blog più specifico.

Il secondo premio che mi viene gentilmente assegnato è il Liebster Blog, da parte di Ste di http://maghelladicasa.blogspot.it/

Image

Le regole da rispettare per accettare il premio sono:

– la segnalazione sul proprio sito di 5 blog con meno di 200 lettori, evidenziando i rispettivi link;

– lasciare un commento su questi blog per avvisarli del premio;

– ringraziare chi vi ha assegnato il premio (nel mio caso Ste, appunto: grazie!);

-condividere con i lettori 5 cose su di sé che le persone non conoscono, eccole:
1) La prima cosa che faccio sapere è che non so se voglio far sapere 5 cose di me;
2) in ogni caso, sono una collezionista, cultrice e appassionata di profumi;
3) una volta mi piaceva nuotare, ora se posso lo evito;
4) sono figlia unica e ne ho sempre approfittato troppo;
5) capita spesso che la notte io sogni ciò che mi rende felice.
Dovrei a mia volta consegnare un premio o l’altro, poi andare sulle bacheche degli interessati per darne comunicazione… preferisco invece ricordare un post in cui segnalavo alcuni blog che seguo con maggior frequenza. Tra quelli stranieri, una segnalazione particolare a http://wildflowersandmarbles.blogspot.it/: sempre pieno di idee, splendide foto e spunti da rubare!

Lascia un commento

Archiviato in varie

Lascia un commento

