Il piccolo guardia parco

Ed eccomi all’ultimo aggiornamento per oggi: Caterina, Giorgio e Marco hanno iniziato il corso per “Piccoli guardia parco“, al Parco della Collina Torinese.
Da lunedì passano le giornate nel parco, imparano a muoversi nel bosco, a costruire capanne, fanno giochi di gruppo, lunghe camminate, momenti di lezione con i veri guardia parco…

Questa sera è previsto anche un pernottamento, con camminata notturna. Nelle foto qui sopra si vedono i nostri eroi alla partenza, questa mattina, del trenino che li porta al Centro Visite del Parco. Erano elettrizzati e pieni di aspettative, solo un pochino coccolosi per la notte che passeranno fuori casa. Continuavano a salutare dal treno, ma con dei sorrisi da orecchio ad orecchio…

Annunci

4 commenti

Archiviato in famiglia, natura

4 risposte a “Il piccolo guardia parco

  1. E tu? Hai saputo trattenere le lacrime :-))? I tuoi piccoli eroi sono proprio belli e questa iniziativa è magnifica!

  2. E' un po' che ti seguo ma non ho mai (mi sembra) commentato.. Prima o poi devo iniziare, per cui rompo il ghiaccio, ringraziandoti per l'informazione. E' stupenda questa iniziativa, grazie di averla segnalata.. Sono in zona, per cui fra qualche annetto può essere davvero una proposta interessante! Oddio, la notte fuori.. elettrizzante per loro, un po' meno per noi.. ;)Dai che si divertiranno tantissimo e torneranno con una marea di esperienze da condividere!!

  3. d.

    Rispondo a entrambe: devo ammettere, ero intenerita per la loro notte fuori (specie per quella di Marcolino), ma niente lacrimoni da parte mia: sono già stata temprata da numerosi campeggi e so che per loro sono esperienze importanti e mediamente se la cavano meglio di quanto si possa credere!Infatti, al ritorno erano stanchissimi ma felici…

  4. Pingback: Quarantadue « Perfectio Conversationis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...