Epifania del Signore


La Befana è venuta come da copione durante la notte, portando caramelle, cioccolatini e dei piccoli doni (trottole, calzini, un libro, figurine e, per la più grande, una mascara). Come sempre, abbiamo messo in uso le nostre calze “personalizzate” (alcuni nomi erano già ricamati dagli anni scorsi… mentre quello di Benedetta è stato finito la sera del 5 gennaio… appena in tempo!).
La mattina siamo andati a Messa alla chiesa della Misericordia, dove viene celebrata normalmente la forma straordinaria del rito romano (la Messa in latino detta di S. Pio V).
Nel pomeriggio siamo andati al cinema a vedere “A Christmas Carol”, ed è stata la prima volta al cinema per Benedetta (tutto bene, tranne un po’ di difficoltà a limitare i commenti ad alta voce :)!).
Il bilancio di queste lunghissime vacanze scolastiche (dal 18 dicembre al 6 gennaio) è piuttosto positivo. Nonostante ci siamo trovati con poco aiuto domestico, nonostante la mole smisurata di compiti assegnati… siamo stati bene e mi sono goduta i miei figli. Abbiamo pregato, abbiamo giocato (Marco sta imparando la dama), abbiamo visto persone care, abbiamo mangiato cose buone e i bambini sembravano più “facili” da gestire del solito. Giorgio ha deciso che vuole diventare più maturo, ed è pieno di buoni propositi, Benedetta inizia a parlare un po’ meglio, e questo talora le permette di spiegarsi senza ricorrere agli urli. Giulia ha collaborato come ha potuto e tutti hanno fatto la loro parte… questa mattina quasi quasi spiaceva più a me che a loro che dovessero ricominciare la scuola!
Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in famiglia, feste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...