Dacorazioni natalizie/1

Ci sono poche cose che mi piacciono come decorare la casa per Natale, così come mi piace togliere tutto velocemente una volta passate le feste e riporre ordinatamente ogni pallina, ogni fiocco, ogni festone.

Le decorazioni che ho montato oggi hanno ormai 3-4 anni, sono stare realizzate da me in cartoncino bianco, usando dei modelli che venivano dati come inserti di un giornale (mi dispiace, ma proprio non ricordo quale). Ho semplicemente riportato il disegno, ritagliato le sagome con attenzione e poi ho dato una mano di pittura acrilica bianca, per rendere il cartoncino più opaco e consistente. Basta applicare un piccolo foro su ogni sagoma e far passare del filo di nylon (tipo quello da pesca) per poterle appendere dove si vuole.
Quest’anno le decorazione pendono nel varco tra l’ingresso e la sala, ma vanno altrettanto bene appese ai bracci di un lampadario o nel vano delle finestre.

Lascia un commento

Archiviato in casa, feste

Lascia un commento

